Popcode

 

L’industria della realtà aumentata mobile (AR),  ha visto un enorme crescita nel corso dell’ultimo anno. Non stiamo più semplicemente tenendo i nostri telefoni a cercare in giro per bar nelle vicinanze – ora i nostri computer da tasca sono in grado di riconoscere le immagini e “augmentare” in tempo reale con grafica 3D. Mobile browser AR come junaio e layar hanno iniziato ad avventurarsi in questo regno, ma un nuovo giocatore, Popcode, è entrato in competizione e sembra che abbia una spinta in più sull’interfaccia AR mobile e come possiamo interagire con gli oggetti del mondo reale.

Rouli Nir ai Games Alfresco Popcode portato alla mia attenzione oggi, con il suo articolo aggiuntivo che introduce Extra Reality Ltd., la società britannica dietro alla tecnologia. Disponibile per Android solo al momento, l’applicazione gratuita permette agli utenti di attivare esperienze AR attraverso la scansione di uno dei codici unici Popcode.

I codici consistono in una serie di punti e linee (come il codice Morse) posto sopra e sotto il logo Popcode tipografiche. Con la scansione di questo indicatore, l’applicazione sarà presto scaricare i mezzi necessari per caricare una esperienza 3D basato sul monitoraggio markerless di un oggetto reale nel mondo reale. Alcuni degli esempi qui sotto sono i biglietti da visita interattivi, mappe e t-shirts.

Semplicemente puntando con il mio telefono il Popcode questo permette di avere una risposta molto più rapida e più naturale.

Ci sono ancora usi, ovviamente, per i menu tradizionali e le ricerche, ma per esempio basato su oggetti come questi, la scansione di un codice per lanciare l’applicazione ha un grande significato. E utilizzando un codice più bello dal punto di vista tipografico (piuttosto che un codice QR ), rende queste esperienze più accessibili e permetterebbe di sensibilizzare il modo in cui il logo proposto in AR standardizzato potrebbe fare.

fonte: http://www.readwriteweb.com/archives/re-imagining_the_interface_of_mobile_augmented_reality.php

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...